Sep 12, 2012

Firebrigade Truck Cake & Cookies - Torta e Biscotti Pompieri


March 2011, Danilo's 5th Birthday
This cake was a compromise: I did not want to use too much food colouring (which is almost impossible if you want to reach a nice red - or at least, I haven't found that trick yet!) and had to make a white fire brigade truck, with red writings.
118: that's the fire-alarm-number you have to deal in Switzerland (you never know!)
The hydrants, the wheels and the ladders are homemade iced cookies: my first iced cookies ever.
For the hydrants I did not use a cookie cutter, but a sharp knife and cut them out, one by one...forever!

Marzo 2011, quinto compleanno di Danilo
Questa torta è stato un compromesso: non volendo utilizzare troppo colorante, ho dovuto fare un camion dei pompieri bianco con decorazioni rosse (no, NON è un ambulanza! :-)). 
Per avere un bella tonalità di rosso ce ne vuole un bel po' - o a dire il vero, non ho ancora scoperto il trucchetto per riuscire a raggiungerla con poco colorante!
In Svizzera, il 118 è il numero telefonico dei pompieri (non si sa mai!).
Gli idranti, le ruote e le scale sono fatte di biscotti glassati: i miei primissimi biscotti decorati. Per la forma di idrante non ho utilizzato una formina ma li ho intagliati uno ad uno con l'aiuto di un coltello e una sagoma, ritagliata di carta da forno.

Print Friendly and PDF

  Sign up to my free Newsletter. Iscriviti alla mia Newsletter gratuita.
To validate, please check your email (or spam folder) and press on the confirmation link. 
Per validare l'iscrizione, premi il link di conferma che riceverai per email (controllare la casella di posta indesiderata).


2 comments:

MANY THANKS for your Feedback - IL VOSTRO COMMENTO MI STA A CUORE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...